Sicuri, veloci, originali

 0522.379780

Mission

Il C.D.R. (Consorzio Distribuzione Ricambi) è un'azienda del settore automotive il cui obiettivo è quello di curare, per conto delle concessionarie auto associate, tutti gli aspetti legati alla vita dei ricambi e componenti originali destinati al servizio post vendita del settore automotive. Alla società viene affidato il compito di curare la gestione strategica della raccolta dei ricambi originali presso i magazzini dei concessionari associati fino alla delicata gestione della distribuzione e della consegna diretta ai clienti autoriparatori su tutto il territorio delle province di Modena, Reggio Emilia e Parma. Riunendo ad oggi circa 60 concessionarie auto, il C.D.R. rappresenta lo snodo centrale dei rapporti imprenditoriali tra chi l’automobile la vende e chi invece dell’auto si prende cura, come officine, elettrauto e carrozzieri.

Struttura

Il C.D.R. persegue le proprie strategia, individuate, condivise, approvate e verificate da tre organi specifici: Assemblea dei Concessionari Soci, Consiglio di Amministrazione e Presidente.

Assemblea dei Soci

E' composta da:
tutti i consorziati, viene convocata periodicamente dal Presidente del Consorzio e assolve le seguenti funzioni:

  • elegge i membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori Contabili;
  • approva i documenti relativi a:
    • la gestione economica del consorzio (bilancio, programmi di attività e di investimento del Consorzio, ripartizione delle quote di partecipazione tra i consorziati)
    • l'organizzazione (il regolamenti consortile)
    • la gestione operativa (relazione sulla gestione, comprendente il Programma Specifico di Prevenzione e di gestione e i risultati conseguiti);
  • delibera sulle proposte di modifica dello statuto e dell'atto costitutivo e su tutti gli altri oggetti riservati alla sua competenza dallo statuto o sottoposti al suo esame dal Consiglio di Amministrazione;
  • determina l'ammontare delle quote di partecipazione al Consorzio a carico dei singoli consorziati

Consiglio di Amministrazione

E’ composto da membri in rappresentanza della categorie dei Concessionari Auto presenti sul territorio in cui opera il Consorzio. Eletto dall’Assemblea, è investito dei più ampi poteri relativi alla gestione ordinaria e straordinaria del Consorzio. Il C.d.A. ha la facoltà di compiere tutti gli atti che ritiene opportuni per l'attuazione e il raggiungimento degli scopi consortili.

Presidente (Christian Pace)

E’ nominato dal Consiglio di Amministrazione. Al Presidente spetta la rappresentanza legale del Consorzio nei confronti dei terzi ed in giudizio, la firma sociale, la presidenza delle riunioni del Consiglio di Amministrazione e dell'Assemblea, la rappresentanza del Consorzio con le Pubbliche amministrazioni. Assicura il controllo della gestione del Consorzio attraverso le attività di monitoraggio sull'osservanza della legge, dello statuto e dei regolamenti; verifica la corrispondenza del bilancio consuntivo con il bilancio preventivo, con le scritture contabili e con i libri consortili. Accerta la regolare tenuta della contabilità.

Consorzio Distribuzione Ricambi
Consorzio Distribuzione Ricambi
Consorzio Distribuzione Ricambi